Ebook e applicazioni: i dati Nielsen

Il convegno Editech a Milano ha esplorato le frontiere per l’editoria digitale. Occhi puntati sugli ebook. E molto interesse per le applicazioni. La società d’analisi Nielsen mostra quali sono gli interessi di chi ha un tablet (nella prima immagine). Sette su dieci sono interessati a controllare la posta elettronica e il 63% vuole accedere a notizie (news) e informazioni. Non stupisce che la terza attività più frequente sia il download di applicazioni o videogiochi, unito con l’accesso ai social network.
Inoltre gli ebook sono i contenuti digitali per cui gli utenti sono disposti a pagare di più (una cifra compresa fra 5-9,99 dollari) rispetto ad altri accessibili online (seconda immagine). Per l’ascolto in diretta di radio online e per l’accesso a notizie la maggior parte non spende più di un dollaro. Il 41% versa una cifra fra un dollaro e 1,99 dollari per la musica scaricata da internet. Il 14% ha pagato la visione di un film con una somma fra 5 dollari e 9,99 dollari. 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: